TERMINI E CONDIZIONI D’ACQUISTO 

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito webwww.agricolacasaioli.it dell’azienda Società Agricola Casaioli Stefano con sede in trada delle Campore 37, 05100 Terni, Italia, C.F. e P.IVA 01661210557. 

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Le seguenti Condizioni Generali regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.agricolacasaioli.it tra gli utenti del predetto sito ed il Venditore.  Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.agricolacasaioli.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È onere dell’utente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore.  

1.2 Tramite il sito www.agricolacasaioli.it il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.  Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. 

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.  

2.2 Non potranno essere accettate le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli indicati.  

2.3 Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su www.agricolacasaioli.it, al fine di concludere il contratto di acquisto deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.  

Per poter effettuare un’ordine di acquisto il consumatore deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di www.agricolacasaioli.it o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Le vendite su www.agricolacasaioli.it sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni. L’acquirente che non sia cittadino italiano può acquistare Prodotti su Sito o app solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni

In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare Società Agricola Casaioli Stefano da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti su Sito www.agricolacasaioli.it senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

2.4 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.  

2.5 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, il consumatore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, potrà altresì stampare, memorizzare o riprodurre una copia per uso personale. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il consumatore potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Il consumatore, inviando il modulo d’ordine, dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso, la Privacy Policy, la normativa sul Diritto di Recesso. La mancata integrale accettazione di tali contenuti comporta l’improcedibilità dell’ordine.  

2.6 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.  

2.7 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.  

2.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.  

2.9 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.  

2.10 Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi.  

2.11 Qualora i prodotti presentati su www.agricolacasaioli.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore, tempestivamente ed in ogni caso entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma relativa, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.  

2.12 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al consumatore, tramite posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, che riporterà le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna). 

 

  1. CARATTERISTICHE DEI BENI IN VENDITA

3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti su www.agricolacasaioli.it sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.  

3.2 Al fine di esercitare il diritto di recesso, è necessario che il sigillo monouso non sia stato rimosso.  Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che ne siano sprovvisti o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. 

 

  1. PAGAMENTI

4.1 Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sono indicate nel modulo d’ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.  

4.2 Nel caso in cui venga scelto il pagamento tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato a PayPal che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto per cui sono conferite e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.agricolacasaioli.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati al momento dell’acquisto.  

 

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione dei prodotti ordinati su www.agricolacasaioli.it avviene tramite corriere espresso. I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività. L’ordine deve essere fatto direttamente dal sito del paese in cui verrà consegnato. Gli ordini effettuati dal sito di un paese diverso da quello di destinazione, o verso un indirizzo non accettato dal nostro corriere (Caselle Postali e Fermo Posta), verranno automaticamente cancellati. Il sito non è autorizzato a spedire a Livigno, Campione d’Italia, S. Marino, Città del Vaticano e Stati diversi da quello Italiano. 

La spedizione dei Prodotti acquistati su www.agricolacasaioli.it avviene solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine (Importo Totale Dovuto). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.

Coupon

Società Agricola Casaioli Stefano può emettere dei codici sconto (d’ora in avanti anche “Coupon“) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Società Agricola Casaioli Stefano. Il Coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “Coupon” al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. Il Coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon con sconto in percentuale non sono applicati a prodotti già in promozione. I Coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il Coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile. Se non diversamente specificato, il Coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. I Coupon non sono cumulabili. I Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di Società Agricola Casaioli Stefano si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. www.agricolacasaioli.it si riserva la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.agricolacasaioli.it.

6.2 Non è possibile cambiare il prodotto scelto con un altro; potrà solamente essere effettuato un ordine nuovo e distinto dal precedente.  

6.3 Per recedere dal contratto il consumatore deve operare come segue:  

  • tramite il sito www.agricolacasaioli.it accedere alla sezione relativa ai rimborsi e compilare il Modulo di reso, inviandolo al venditore in modalità telematica, accertandosi di aver rispettato tutte le condizioni di cui al punto 6.6; 
  • restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione, secondo le modalità indicate nei seguenti paragrafi, entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla ricezione dei beni; 
  • attendere la conferma dell’accettazione del reso da parte del Venditore e il conseguente rimborso. 

6.3 Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico dell’acquirente.  

6.4 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:  

  • il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; 
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; 
  • il sigillo monouso deve essere attaccato al prodotto e costituire parte integrante del bene; 
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti. 

6.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.  

6.6 Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile; in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore riceve la merce nei propri magazzini, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione della procedura di recesso.  

6.7 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. 

6.8 Se il vino ricevuto sa di tappo? 

In queste situazioni contatta Società Agricola Casaioli Stefano. il prima possibile al numero +39 3273660488, tramite le pagine social (Facebook o Instagram) oppure inviando una mail a info@agricolacasaioli.it e tieni da parte la bottiglia “che sa di tappo” con almeno ¾ del suo contenuto. Società Agricola Casaioli Stefano organizzerà quanto prima la sostituzione del prodotto difettoso.

Per il recesso si deve inviare un’email a info@agricolacasaioli.it con la richiesta di attivazione della procedura di recesso, Società Agricola Casaioli Stefano invierà un MODELLO DI RECESSO che dovrà essere compilato e firmato da parte del consumatore e inviato nuovamente a info@agricolacasaioli.it 

  1. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

7.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Consumatore, tramite posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.  

7.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da utilizzata dal Consumatore, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore riceve la merce nei propri magazzini, previa verifica della corretta esecuzione della relativa procedura ed accettazione dei prodotti restituiti.  

7.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso di quanto pagato, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.  

7.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non vi sarà alcuna perdita in termini di interessi bancari. 

 

  1. PRIVACY

8.1 Il Consumatore può ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali accedendo alle informative sulla privacy.  

8.2 Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy è possibile contattare direttamente il seguente indirizzo di posta elettronica:  mail 

 

  1. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta accedere a RisolviOnline.com. 

 

  1. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito. 

 

  1. ASSISTENZA CLIENTI

Il consumatore può richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: info@agricolacasaioli.it